Il Palazzo

 

Palazzo Forani, costruito nel XVI secolo dalla famiglia Bruschi, è attualmente diviso in due parti:

- la parte ristrutturata è stata adibita a B&B e comprende tre unità abitative distinte ma adiacenti dove è possibile soggiornare durante tutto l’anno

- la parte più antica, con affreschi e decorazioni risalenti al Settecento e Ottocento, è visitabile per gli ospiti di Palazzo Forani e comprende oltre trenta stanze arredate nel corso dei secoli secondo gli stili del tempo: dallo stile impero al decò.

10interni-palazzo-forani-casperia.jpg    Ingresso Maldura.jpg

 

Le camere di Palazzo Forani

Nelle due ali del Palazzo cinquecentesco e nel torrione medioevale sono state ricavate tre unità abitative: i Granai, la Torre e gli Archi. Le camere sono state ristrutturate rispettando la struttura esistente, con archi in mattoni e soffitti a travi di legno a vista. Le camere, dotate di bagno privato, si affacciano sul parco privato a balde digradanti.

Si contano in totale dieci camere, di cui tre triple, sei doppie e una quadrupla.

Le tre unità abitative sono tutte dotate di cucina attrezzata da usare in condivisione e di salottini.

Nel caso di gruppi è anche possibile prenotare l’intera unità abitativa.

 

Casperia

La residenza Forani si trova nel cuore della Sabina a Casperia, a soli 60 Km da Roma. La località è raggiungibile in treno con il Fiumicino Express in 40 minuti da Poggio Mirteto (12 Km).

Casperia è un paese medioevale con struttura urbana intatta, strade lastricare in pietra e transito solo pedonale.

Nel paese si trovano due bar, due ristoranti, una farmacia e un supermercato. Non è invece presente una banca, per prelevare è quindi necessario andare a Cantalupo (5 Km).

Da Casperia si possono effettuare escursioni a Spoleto, Assisi, Orvieto, Viterbo (centro storico e terme), Bomarzo, Farfa.

 

Last modified onFriday, 23 March 2018 17:29
(3 votes)
Facebook Twitter Google+ Pinterest

Leave a comment

×

Log in