Loading...
In collaborazione con l’associazione di promozione sociale Yoga tra noi, Palazzo Forani ospita ritiri di Hatha Yoga, Vinyasa Flow e meditazione in un’atmosfera intima e accogliente tra i colli sabini.
L’ampio salone attrazzato – ricavato da una scuderia del XXIV secolo – ospita fino a venti praticanti che potranno utilizzare la shala a seconda delle loro esigenze.
Yoga tra noi e Palazzo Forani ospitano i gruppi garantendo la massima flessibilità nell’organizzazione del ritiro. I praticanti potranno soggiornare a Palazzo Forani portando i propri insegnanti, oppure seguire le lezioni dei due insegnanti di Yoga tra noi (Laura Ruggiero e Michele Di Cristo) che vi seguiranno personalmente anche durante tutte le altre attività extra.
Le tre unità abitative – tutte provviste di bagno in camera, cucina e salottini in comune – ospitano fino a un massimo di 20 persone.
Attività pomeridiane:
Attività serali:
I gruppi potranno scegliere di mangiare indipendentemente nelle cucine delle tre unità abitative
oppure di condividere questo momento tutti insieme nella Sala Ristorante del Palazzo scegliendo, a piacere, tra menù vegetariani, vegani e senza glutine.
A tutti i praticanti del retreat, su richiesta, sarà inoltre offerta una visita guidata a Palazzo Forani e sconti sulle altre attività proposte da Forani ArtEventi.
Richiesta disponibilitàIn esclusiva per i nostri ospiti, Palazzo Forani diventa la scena teatrale dello spettacolo itinerante le Segrete Stanze realizzato dalla compagnia teatrale Maner Manush a cura di Cinzia e Andrea Lattari.
Lo spettacolo, che stanza dopo stanza svela i segreti del Palazzo, coinvolge lo spettatore facendolo entrare sulla scena. E’ così che i cinque attori ci fanno tornare indietro nel tempo: ogni monologo è adattato con grande sensibilità alle stanze del Palazzo che sembrano quindi riprendere vita insieme a loro.
Richiesta disponibilitàA settembre 2016 è stata realizzata la prima mostra all’interno della Torre medievale. Il progetto pilota, che si proponeva di approfondire la cultura giapponese, è stato calorosamente accolto dagli ospiti del Palazzo e dai locali che in numerosissimi hanno visitato le stanze della Torre.
Gli oggetti in mostra – souvenir e pezzi d’arte giapponese acquistati durante i viaggi della famiglia Forani in Giappone nella prima metà del ‘900 – sono serviti da spunto per approfondire diversi aspetti della cultura giapponese.
Richiesta disponibilitàDue guide turistiche accreditate vi porteranno alla scoperta delle oltre trenta stanze di Palazzo Forani che mostrano una sovrapposizione dei diversi stili che si sono susseguiti dal 1500 a fine ‘900. Nel corso dei secoli, infatti, il Palazzo è passato nelle mani di quattro diverse famiglie (Bruschi, Petrocchi, Maldura e Forani) che hanno ammobiliato la residenza secondo lo stile delle propria epoca. E’ così quindi che Palazzo Forani, come in un fil rouge, ci porta attraverso le varie epoche storiche permettendo un vero e proprio salto nel passato. Numerosissimi i riferimenti all’arte rinascimentale, all’art nouveau, allo stile impero, etc.
La storia di Palazzo Forani viene tenuta viva grazie all’interesse dei numerosi visitatori che dal 2015 hanno iniziato a prendere parte ai tour.
Le visite guidate vengono organizzate, in collaborazione con la Comunità giovanile di Casperia, in occasione delle feste del Paese. A richiesta si organizzano tour esclusivi per i gruppi che soggiornano nelle camere ristrutturate di Palazzo Forani.
Richiesta disponibilitàNel corso degli anni, Palazzo Forani è stato scelto come location per diversi shooting fotografici e per riprese cinematografiche.
Fra gli ultimi lavori, ricordiamo quello del fotografo Emanuele Tetto che, tra le stanze del Palazzo, ha immortalato le modelle vestite con i bellissimi abiti d’epoca realizzati da Roberta Luccioni.
Richiesta disponibilitàLe ampie stanze del Palazzo e il giardino in stile italiano si prestano per fare da sfondo a un matrimonio intimo, elegante e fuori dal tempo.
Richiesta disponibilitàNel corso degli anni, Palazzo Forani è stato scelto come location per diversi eventi aziendali.
Richiesta disponibilità